StereoImmagine - Roma -
 HOME   elenco offerte nuovo usato   chi siamo   vieni a trovarci   contatto email   Riparazioni Assistenza   privacy 


 aggiornato:28/04/2022 


Clikka qui per stampare questa pagina Clikka qui se vuoi mandare questa notizia via email ad un amico Se vuoi fare una domanda a Stereoimmagine su questa offerta clikka qui Se clikki qui vai nella pagina che illustra tutte le offerte su questa categoria. Qui l'elenco di tutte le offerte su questa categoria.
DIFFUSORI WIRELESS

Offerta numero: 5266 Tipo: Offerta di apparecchio nuovo
Listino:  Vendita: €159
 
KLIPSCH foto
Mod.HERITAGE GROOVE
Lo speaker Bluetooth portatile Klipsch Heritage Groove non si trova in una fascia di mercato facile da conquistare. Parliamo infatti di uno speaker davvero leggero (1 Kg) e piccolo (il lato più lungo misura 20 cm) in grado di erogare 20W di picco e che è venduto in Italia a 199 euro.
Costruzione e funzionalità

L’Heritage Groove integra un driver da 3’’ full range ad alta escursione e due radiatori passivi ai lati per rafforzare la risposta in gamma bassa, il tutto (come già detto) per 20W di potenza. Può essere alimentato tramite rete elettrica o sfruttando la batteria interna da 2200mAh che assicura circa 8 ore di autonomia con una ricarica completa. Come già fatto notare, non è un valore altissimo, ma dovrebbe rimanere sufficiente per assicurare il funzionamento dello speaker per un’intera giornata all’aperto.

Su questo versante spiace però non trovare qualche certificazione per la resistenza all’acqua o alla polvere, anche se capiamo che i materiali scelti da Klipsch (legno sopra e sotto e tessuto che avvolge l’intero speaker) non si prestano facilmente a questo tipo di protezione. A piacerci invece è l’estetica, non solo completamente diversa dal modello Groove precedente (piuttosto anonimo come look) ma anche adorabilmente vintage e di classe, che dona a questo speaker un che di unico (benché molto semplice e “squadrato”) grazie anche alla placca e ai pulsanti in metallo nella parte superiore.
Per quanto riguarda le funzioni, c’è davvero poco da dire a parte il microfono per rispondere in vivavoce alle chiamate e l’ingresso UAX da 3,5mm per il collegamento cablato a una sorgente audio, mentre l’applicazione mobile Klipsch Connect per controllare il livello della batteria, aggiornare il firmware e modificare le impostazioni di equalizzazione non è disponibile al momento di scrivere. Uno speaker Bluetooth quanto mai essenziale insomma ed è per questo che ci siamo concentrati quasi esclusivamente sulle sue prestazioni audio.

Qualità audio

Viste le dimensioni (e considerata la risposta in frequenza pari a 65Hz–22kHz), non possiamo aspettarci chissà quali prestazioni in gamma bassa, anche se facendo partire Angel dei Massive Attack da Spotify siamo sorpresi sia dal volume, sia dal comportamento dei bassi, che risultano sufficientemente agili, corposi e autoritari. Oltre il 70% del volume però inizia a farsi evidente una certa tendenza alla distorsione, anche se va detto che per un utilizzo “normale” difficilmente ascolterete musica a questi volumi.

Scheda tecnica
Potenza di picco: 20 W
Risposta in frequenza: 65Hz–22kHz +/- 3dB
Connettività: Bluetooth
Ingresso: 3,5mm
Autonomia: circa 8 ore con una carica
Dimensioni: 127x152x196.85 mm
Peso: 1 Kg
Sito del produttore: www.klipsch.com
Distributore italiano: www.exhibo.it


Listino:  Vendita: €159

ALTRE OFFERTE
marschall
mod.stockwell ii ...Clikka qui
klipsch
mod:r-51pm ...Clikka qui
klipsch
mod.r-41pm ...Clikka qui
marshall
mod.stanmore ii ...Clikka qui
marshall
mod.uxbridge voice alexa ...Clikka qui
marshall
mod.speaker audio kilburn ii ...Clikka qui
soundcast
mod.vg-1 ...Clikka qui
jamo
mod.ds-1 ...Clikka qui
jamo
mod.ds-4 ...Clikka qui
jamo
mod.ds-5 ...Clikka qui
monitor audio
mod.i-deck 100 dockstation ...Clikka qui
dali
mod.katch ...Clikka qui
b&w
mod.a-5 ...Clikka qui
roth
mod.oli powa5 ...Clikka qui