StereoImmagine - Roma -
 HOME   elenco offerte nuovo usato   chi siamo   vieni a trovarci   contatto email   Riparazioni Assistenza   privacy 


 aggiornato:12/07/2018 


Clikka qui per stampare questa pagina Clikka qui se vuoi mandare questa notizia via email ad un amico Se vuoi fare una domanda a Stereoimmagine su questa offerta clikka qui Se clikki qui vai nella pagina che illustra tutte le offerte su questa categoria. Qui l'elenco di tutte le offerte su questa categoria.
MUSIC SERVER E PLAYER

Offerta numero: 4846 Tipo: Offerta di apparecchio nuovo
Listino:  Vendita: €2199
 
COCKTAIL AUDIO foto
Mod.X-45
MUSIC SERVER DUAL SABRE 32
Music Server Audiophile
I dispositivi CocktailAudio sono gli unici Music Server Audiophile dotati di Sistema Operativo Music DB, la più semplice e completa interfaccia utente per gestire la tua libreria musicale! Attraverso lo schermo LCD ed il telecomando in dotazione, potrai accedere a tutte le funzioni con massimo confort ed immediatezza. I music server Cocktail Audio sono la soluzione completa per l’ascolto della musica liquida.

Nati per la Musica Liquida

Con il CocktailAudio disporrai di una integrazione a 360° di tutte le funzionalità musicali di cui necessiti per il tuo Hi Fi: CD Ripping, Convertitore DAC, Trasporto Digitale in alta risoluzione, Music Server e Network Streamer, Radio Internet, e molto altro ancora!

Aggiornamenti Automatici

I Music Server CocktailAudio sono dispositivi in continua evoluzione software, che vengono costantemente aggiornati per offrirti miglioramenti ed ottimizzazioni continue nel tempo. Il tutto avviene in maniera automatica e gratuita! Occorre soltanto che il tuo CocktailAudio sia connesso ad Internet e si aggiornerà da solo.
Il nuovo CocktailAUDIO X45 è il Music Server capace di riprodurre in maniera nativa e diretta il sistema di codifica audio DSD e MQA.
Si tratta dell’evoluzione del famoso X40, music server ricercato ed apprezzato dagli audiofili per le sue doti poliedriche.
Riuscire a migliorare un prodotto di successo non è stato un compito semplice.
Ma Novatron ha applicato tutte le proprie più recenti conoscenze tecniche per spingersi ancora oltre nelle prestazioni, con un nuovo progetto ancora più evoluto.
Il risultato di oltre 4 anni di sviluppo e ricerca è il nuovo Music Server Cocktail Audio X45.
Il Cocktail Audio X45 legge i file codificati in DSD, MQA e PCM, tra cui il formato master DXD, per mezzo di una sezione di conversione del segnale basata su XMOS e un doppio convertitore DAC Sabre ESS9018 a 32bit in configurazione Dual Mono (un convertitore DAC per canale).
Cocktail AUDIO X45 è una sorgente audio all’avanguardia, capace di riprodurre musica liquida in tutte le risoluzioni, da quella standard in qualità CD, fino ai file in alta ed altissima risoluzione.
In questo modo, diventa facile organizzare la propria libreria musicale attraverso un dispositivo potente e versatile, con cui poter eseguire il CD-Ripping dei Compact Disc Audio e la digitalizzazione di dischi in vinile LP, nastri, altre sorgenti analogiche e digitali!
Il Cocktail Audio X45 nasce dalla esperienza di Novatron, leader mondiale nella progettazione di music server dedicati all’ascolto di musica liquida.
Dopo il successo riscosso da X40, il nuovo CocktailAUDIO X45 è il server musicale più completo per l’audiofilo che desidera ottenere le massime prestazioni audio da una sorgente ad alte prestazioni, capace di integrarsi totalmente con il proprio sistema audio preesistente.
Grazie alla presenza di una dotazione ricchissima di connessioni, ti risulterà facile ed immediato collegare tutti i componenti del tuo sistema Hi-Fi.
Il Cocktail Audio X45 opera come elemento portante del tuo impianto, un vero e proprio sistema centralizzato di gestione della musica, a 360°.
X45 è una sorgente audio completa, perfetta per l’ascolto della musica liquida.
Infatti, potrai scegliere di ascoltare X45 attraverso il suo avanzato sistema di conversione integrato dalle spiccate qualità audiophile: in X45 sono presenti ben due convertitori D/A ESS Sabre 9018K2M montati in parallelo, in configurazione Dual Mono, uno per il canale sinistro ed uno per il canale destro.
Questa particolare progettazione, consente di riprodurre flussi audio nativi in alta risoluzione con codifiche PCM, MQA e DSD con le massime performance possibili.
In ogni caso, X45 ti permette anche di connettere un eventuale tuo convertitore DAC esterno, utilizzando una delle quattro uscite digitali:
1.Ottica Toslink (fino a 24bit/192KHz)
2.Coassiale RCA (75 Ohm) (fino a 32bit/384KHz)
3.XLR AES/EBU (110 Ohm) (fino a 32bit/384KHz)
4.USB Audio Class 2.0 (fino a 32bit/384KHz e DSD)
Tramite le uscite digitali sei in grado di trasportare segnali audio digitali fino alla massima risoluzione di 32bit/384 Khz, quindi senza alcun limite di profondità di bit o di frequenza di campionamento.
Per mezzo della porta USB Audio Class 2.0, puoi collegare un convertitore DAC e riprodurre in maniera nativa anche la codifica DSD, oltre a MQA (Master Quality Authenticated) e PCM.
In questo modo, potrai sfruttare appieno anche convertitori USB high-end, senza limiti.

Meccanica di lettura CD Slot-In

La nuova meccanica di lettura ad alta precisione, esegue l’estrazione delle tracce dei CD Audio in bit-perfect, per garantirti la più completa fedeltà del risultato. Non occorre utilizzare alcun software su computer, perché il CocktailAUDIO X45 è in grado di effettuare l’operazione di CD-Ripping in maniera ancora più accurata, più semplice e veloce. Puoi memorizzare tutta la tua libreria musicale di Compact Disc nel CocktailAUDIO X45. Il CocktailAUDIO X45 inserisce in automatico già tutti i metadati dell’album, con i titoli delle tracce, l’autore, il genere musicale, e ti propone la scelta della copertina.

Doppio Convertitore ESS Sabre 9018 32Bit/384KHz
Doppia Precisione a 32bit, riproduce in maniera nativa i formati DSD, MQA, PCM e DXD

Audio in Alta Risoluzione 32bit/384Khz – DSD256 – MQA

X45 è in grado di leggere e di riprodurre, con lettura diretta o in streaming via rete, tutti i principali formati audio di tipo lossless (in standard PCM e DSD) anche in alta risoluzione (fino a 32bit/384kHz, come i file FLAC HD, i WAV HD, i DSD ed i DXD).

La presenza del processore di segnale digitale XMOS da 500Mips abbinato al Doppio Convertitore DAC Audio ESS Sabre 9018 K2m, permette al CocktailAUDIO X45 di riprodurre nativamente i file DSD64 (2.8224MHz), DSD128 (5.6448MHz), DSD256 (11.2896MHz), DXD (24Bit/352.8KHz), MQA (Master Quality Authenticated) e PCM fino alla frequenza di 32Bit/384KHz, inclusi i file 24bit/192KHz WAV/FLAC.

In questo modo hai accesso ad un mondo musicale senza limiti, potendo ascoltare musica con una qualità audio fino a 8 volte migliore di quella ottenibile dal formato CD Audio tradizionale!

Grazie alla perfetta integrazione del doppio convertitore Sabre 9018, il CocktailAUDIO X45 ha una musicalità normalmente riscontrabile nei migliori convertitori esterni dedicati e riesce a ricreare un palcoscenico ancora più ampio e veritiero, dove ogni strumentista si colloca correttamente al suo posto, dove tutti i piani sonori risultano ben distanziati in larghezza ed in altezza. L’evento musicale viene riprodotto con il massimo realismo. Ogni ascolto sarà una esperienza piacevolissima!

Le Soluzioni Tecniche Adottate

Doppio Convertitore DAC SABRE 9018K2M in configurazione parallela dual mono (un chip per canale)
Architettura DAC del Audio brevettata Hyperstream 32-bit, capace di gestire flussi dati fino a 32-bit, dati PCM, MQA e DXD fino a 384KHz via I2S e DSD 2.8MHz, 5.6MHz e 11.2MHz
Sistema brevettato di eliminazione del Jitter, chiamato Time Domain Jitter Eliminator
Accumulatore dati a 64-bit ed elaborazione a 32-bit: per una elaborazione del segnale priva di distorsioni
Funzioni DSP integrate: controllo di volume e mute privi di click, individuazione dello zero programmabile, De-Enfasi per i campioni a 32KHz, 44.1KHz e 48KHz
Controllo I2C, per l’accesso diretto ai registri interni del DAC
Supporta segnali SPDIF, PCM (I2S, LJ 16-32-bit), MQA o DSD
DNR 127dB con THD+N -120dB

Alcuni Approfondimenti su X45

L’importanza del Clocking corretto del DAC Audio

Il sistema brevettato denominato Time Domain Jitter Eliminator, adottato nel Cocktail AUDIO X45, utilizza un clock interno di riferimento a bassissimo Jitter per pilotare correttamente lo stadio Digitale/Analogico.

Il Convertitore di campionamento asincrono (ASRC) analizza costantemente i dati del clock in ingresso e corregge a livello algoritmico il bistream dei dati, al fine di assicurare una perfetta trasmissione del segnale destinato allo stadio Digitale/Analogico, senza dover fare ricorso al sistema phase-locked loop (PLL) che invece è comunemente usato in un tradizionale convertitore digitale analogico meno pregiato.

Il Rumore di Modulazione Delta-Sigma: come viene risolto da X45

Altri convertitori delta sigma soffrono di fastidiosi artefatti, dovuti alla progettazione basata sul sovracampionamento ed il noise shaping.

Il CocktailAUDIO X45 invece, grazie all’utilizzo del doppio convertitore Sabre 9018 di ESS e del modulatore brevettato HyperStream, rimuove efficacemente questi fastidiosi artefatti.

Elaborazione a 32-bit: quali vantaggi puoi ottenere?

Tutti i tradizionali convertitori delta sigma includono un filtro digitale di interpolazione, per convertire i dati PCM in ingresso (ad esempio un flusso a 24bit/96kHz) in un bitstream delta sigma.

A differenza dei vecchi convertitori DAC a 24-bit, il doppio convertitore parallelo ESS Sabre utilizzato dal CocktailAUDIO X45 esegue queste operazioni di tipo DSP ad una risoluzione di 32bit, permettendo di ottenere livelli di rumore e di distorsione nettamente inferiori alla precedente gene

PER INFO COMPLETE www.coktailaudio.it


Listino:  Vendita: €2199
Web link: cocktailaudio.it/

ALTRE OFFERTE
advance acoustic
mod.x-uni ...Clikka qui
coktail audio
mod.x-35 ...Clikka qui
adavance acoustic
mod.wtx-microstreamer ...Clikka qui
denon
mod.dnp-730 ...Clikka qui
cocktail audio
mod.x-12 ...Clikka qui
advance acoustic
mod.wtx-500 ...Clikka qui
cambridge audio
mod.np-30 network music player ...Clikka qui