StereoImmagine - Roma -
 HOME   elenco offerte nuovo usato   chi siamo   vieni a trovarci   contatto email   Riparazioni Assistenza   privacy 


 aggiornato:12/06/2019 


Clikka qui per stampare questa pagina Clikka qui se vuoi mandare questa notizia via email ad un amico Se vuoi fare una domanda a Stereoimmagine su questa offerta clikka qui Se clikki qui vai nella pagina che illustra tutte le offerte su questa categoria. Qui l'elenco di tutte le offerte su questa categoria.
SINTOAMPLIFICATORI HT

Offerta numero: 1697 Tipo: Offerta di apparecchio nuovo
Listino:  Vendita: €699
 
NAD foto
T-742
50W x 5 di potenza continua su 8 ohm, tutti i canali in funzione - 90/130/175W di potenza dinamica su 8/4/2 ohmv - Fino a 28 ampere di corrente in uscita - Decoder Dolby Digital e DTS integrati - Dolby ProLogic II - Processore DSP Crystal - Convertitori Sigma-Delta A/D e D/A Crystal con risoluzione 96kHz/24 bit - Ingresso 5.1 per decoder esterno - Uscite pre per tutti i canali (5.1 out) - 5 ingressi Video, CD, Tape; 2 uscite Video, tutte S-Video e Composite - 3 ingressi S-Video; 1 uscita S-Video; uscita S-Video Monitor - 4 ingressi digitali: 2 coassiali, 2 ottici - Modo surround EARS (Enhanced Ambience Recovery System) - Tuner RDS (PS e RT) - 30 preselezioni - Soft Clipping - Telecomando di sistema - NAD Link

Nella sua storia, ormai trentennale, NAD si è sempre concentrata sulle prestazioni dei suoi apparecchi in una situazione “reale”, tralasciando funzioni e caratteristiche che rappresentano solo argomenti di marketing per la concorrenza. Le lodi sperticate di critica e pubblico, di cui beneficiano i sintoamplificatori a/v NAD, riconoscono la validità di quest’approccio.
Agli albori dell’audio-video le persone si entusiasmavano per effetti quali esplosioni, sparatorie o scontri fra automobili: ora queste persone hanno capito che un sistema a/v deve anche riprodurre con fedeltà la musica, con o senza immagini, stereo o multicanale. Il NAD T742 tiene fede al motto “Music First” della casa inglese, facendone la scelta ideale per un impianto di alte prestazioni sia per i film che per la musica.
Progetto

Gli ingegneri NAD, evitando circuiti inutili che aumentano solo complessità e costi, si sono concentrati solo sugli aspetti veramente importanti di un sintoampli a/v. Dato che i nuovi formati Surround Sound digitali richiedono ai canali frontali e posteriori la stessa larghezza di banda e gamma dinamica, tutti e cinque i canali sono in grado di erogare la stessa potenza. Il T742, come da abitudine NAD, utilizza solo stadi finali a componenti discreti, canali surround inclusi. I benefici di questa soluzione sono stati provati, nel corso di molti anni, in molti celebri amplificatori NAD.Mentre sembra assodato che nei lettori CD i circuiti analogici e digitali giochino un ruolo vitale per le prestazioni, in molti sintoampli A/V invece vengono utilizzati convertitori A/D e D/A, nonchè DSP, di mediocre qualità. Per il T742 è stato scelto il meglio: DAC e ADC Sigma-Delta della Crystal a 24 bit di risoluzione. Della Crystal anche il DSP che decodifica il Dolby Digital, DTS, Pro-Logic e EARS. L’implementazione di questi raffinati dispositivi assicura che l’integrità del segnale originale, sia esso musica sia colonna sonora, mantenga la sua massima risoluzione e dinamica.

Flessibilità

Il T742, come ci si aspetta da qualsiasi apparecchio NAD, offre una grande flessibilità: i 5 ingressi video (uno sul pannello frontale per una veloce connessione di camcorder o consolle videogiochi) e i 3 audio permettono di collegare tutte le sorgenti con facilità. Tre di questi ingressi video sono sia S-Video sia Composito. Oltre ai normali ingressi, il T742 ha anche quello 5.1 per garantire la compatibilità con formati futuri quali il DVD-AUDIO. Gli ingressi digitali sono quattro: due elettrici su coassiale e due ottici TOS Link. Presenti anche le uscite preamplificate per tutti i canali (sinistro, centrale, destro, surround sinistro, surround destro, subwoofer) per aumentare facilmente la potenza d’uscita dell’impianto.
I terminali degli altoparlanti sono del tipo robusto binding post, piuttosto che quelli tradizionali a molla.

Facilità d’uso

La facilità d’uso è un altro valore fondamentale NAD e il T742 non fa eccezione. Incorporato il generatore per la taratura dei vari canali. Il telecomando fornito è in grado di controllare altri componenti NAD come lettori CD o registratori.

Possono venire programmate 30 preselezioni FM e 10 AM in maniera casuale. Il T751 offre anche le funzioni RDS PS e RT. Quella PS (Program Service) indica sul display il nome dell’emittente; premendo il tasto RT (Radio Text) vengono visualizzate informazioni sul programma in ascolto.

Piuttosto che disporre di diversi modi surround (Church, Jazz, Stadium, ecc.) tipici di molti altri sintoampli, gli ingeneri NAD hanno perfezionato le prestazioni Dolby Digital, DTS e Pro-Logic. Per la musica può venire inserito il modo EARS (Enhanced Ambience Recovery System) che aggiunge un naturale effetto ambienza alla musica estraendolo esclusivamente dal segnale originale.

Come da tradizione NAD il T742 offre prestazioni, facilità d’uso e flessibilità difficili da eguagliare. Un apparecchio che si troverà a suo agio in un impianto per gli amanti della musica, così come in uno di quelli che vogliono il meglio dai loro Video, CD o DVD Dolby Digital o DTS.


NAD T742t • Sezione amplificatrice
Potenza d'uscita modo surround (5 can. in funzione simultaneamente 5 X 50W (17.8dBW)
Potenza d'uscita modo stereo (8 ohm alla distorsione dichiarata) 2 X 60W (17.8dBW)
Potenza dinamica IHF 8 Ohm 90W (19.2dBW)
4 Ohm 130W (21.1dBW)
2 Ohm 175W (22.43dBW)
Distorsione Armonica Totale alla potenza nominale 0.08%
Distorsione IM alla potenza nominale 0.08%
Sensibilità e impedenza (R e C) 200mv / 50k Ohm
Risposta in frequenza 5 a 20,000 Hz ±0.8 dB
Rapporto Segnale/Rumore Linea Rif potenza massima > 96dB
Rif 1W/8 Ohm > 80dB
Sezione Tuner
Sensibilità d'ingresso Mono 16.1dBf
(50-dB rapporto S/N) Stereo 36.1dBf
Risposta in frequenza 30Hz - 15kHz ±1.5dB
Distorsione Armonica Totale Mono 0.25%
Stereo 0.5%
Separazione stereo 38dB a 1 kHz
Rapporto Segnale/Rumore Mono 72 dB
Stereo 66 dB
Specifiche fisiche
Dimensioni (LxHxP) 17.1 x 5.19 x 13.75 in 435 x 132 x 350 mm
Peso netto 36 lb 14,2 kg
Peso lordo 38 lb 15 kg


Listino:  Vendita: €699
Web link: audioclub.it

ALTRE OFFERTE
denon
mod.avr-1907 ...Clikka qui
marantz
mod.nr-1501 ...Clikka qui
onkyo
mod.pr-sc5508 preamplif ht ...Clikka qui
rotel
mod.rsx-972 ...Clikka qui
marantz
mod.nr-1501 ...Clikka qui
arcam
mod.avr-600 ...Clikka qui
onkyo
mod.tx-nr509 ...Clikka qui
denon
avr-1611 ...Clikka qui
pioneer
mod.vsx-1016s ...Clikka qui
yamaha
rxv-2600 ...Clikka qui
pioneer
vsx-515 s ...Clikka qui
yamaha
mod.htr-5.1 ...Clikka qui
pioneer
mod.dsc-222 ...Clikka qui
teac
ag-10 d ...Clikka qui
yamaha
mod.dsp-rxv 650 ...Clikka qui